Il logo

Ho provato a rappresentare con matita e colori quello che provo nel vivere le mie esperienze e così è nata questa strana pianta, in cui si inseguono i colori dei chakra, dal rosso dei nostri istinti primari fino all’indaco della nostra spiritualità. O più semplicemente i colori di un meraviglioso arcobaleno …

All’inizio di una esperienza nuova, sono le forze dell’istinto a fare da guida, ma poi, con l’allenamento e la conoscenza si comprende, con una mente più consapevole, il vero significato di ciò che si sta svolgendo.

Nello sport questo tipo di maturità è molto evidente. Se avete fatto dello stretching vi ricorderete sicuramente la fatica iniziale per capire i movimenti e ricordare le posizioni. Ma con il tempo e l’allenamento avete imparato gli esercizi a memoria e a quel punto avete cominciato ad apprezzare i benefici e comprendere ciò che stava avvenendo nel vostro corpo.

Ancora più evidente nello Yoga, Qi Gong, Tai Chi o altro ancora in cui solo dopo anni di pratica riuscite a capirne la vera essenza.

E da un’esperienza si passa ad un’altra, in continua trasformazione e riiniziando sempre da un lavoro di istinto per arrivare, dopo un impegno costante, a livelli sempre più elevati di comprensione.

Liberiamo quindi le nostre energie dalle catene della rigidità e lasciamoci trasportare in questa meravigliosa danza di crescita e trasformazione. Leggiamo, studiamo ed alleniamoci con costanza ed impegno. Consentiamo alla mente di esplorare, di apprendere e di cambiare.

In questo modo, quando ci volteremo indietro per guardare la nostra vita trascorsa, saremo felici perchè comprenderemo che nulla è stato inutile.

Vedi anche : Contenuto del blog, Perchè questo blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...