Contenuti

In questo blog vorrei raccogliere ricette per la salute del corpo e della mente.

Per il corpo

Per il corpo è facile : armatevi di amore per il cibo, di passione per la cucina e di voglia di stare bene. Indossate un bel grembiule e mettetevi ai fornelli!

Anche se non sono strettamente vegana, ho pensato di pubblicare ricette senza l’uso di prodotti animali, privilegiando alimenti naturali e ingredienti stravaganti (daikon, bardana, shiitake, etc) perchè mi sembra che siano le più difficili da trovare. Per i dolci le ricette sono “senza e tanto” : senza zucchero, senza latte, senza uova ma tanto sani, tanto gustosi e tanto naturali !

Per la mente

Per la mente è molto più difficile.

Nella cultura occidentale non siamo stati abituati a curare la mente. I pazienti che incontrano il proprio chirurgo lo accolgono calorosamente, perchè ha salvato loro la vita. Mentre i pazienti che incrociano il proprio psicologo … fanno finta di non vederlo.

Non abbiamo ancora compreso a fondo che, come possiamo migliorare la salute del nostro corpo alimentandolo con del cibo di buona qualità, così siamo in grado di calmare la nostra mente nutrendola con pensieri di buona qualità … facile a dirsi ma da attuare è molto difficile!

 

Buona lettura a tutti …

Lydia

Vedi anche : Perchè questo blog, Il logo

Annunci

4 risposte a “Contenuti

  1. giovanna confalonieri

    Ciao Lydia sono Giovanna , ho frequentato con te il corso di cucina naturale appena terminato a Cascina Rosa. Devo complimentarmi con te per il lavoro che stai facendo con il tuo blog, è interessante e molto istruttivo specialmente per una neofita come me. Un saluto e a presto. Giovanna

    Mi piace

  2. Grazie Giovanna, sei davvero gentilissima! E’ un lavoro impegnativo ma sapere che è apprezzato mi da la carica per continuare! Spero di rivederti, magari alle cene della Cascina Rosa o al prossimo corso. A presto, Lydia

    Mi piace

  3. Ciao Lydia, sono Francesca da Trieste, ci siamo conosciute ieri al concerto a Lugano. Che meraviglia il tuo blog! Grazie per la bellissima esperienza culinaria… o dovrei dire buonissima! I tuoi dolcetti vegani erano una delizia per il palato… Un abbraccio a tutti voi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...